Civitanova Casa Della Danza, Teatro Annibal Caro

14 ottobre > 28 ottobre 2019

In questo lavoro desidero sperimentare la compresenza in scena di danzatori professionisti con artisti, danzatori non professionisti e amatori anche non provenienti dal mondo della danza. Genealogia non è immaginato solo comu uno spettacolo, ma anche comeuna pratica condivisa e una ricerca coreografica declinabile in diverse forme.

(L. Cenere)

Luna Cenere è una danzatrice napoletana. Dopo gli studi presso la Salzburg Experimental Academy of Dance (Austria), nel 2016 diventa membro della Compagnia Virgilio Sieni. Autrice di Kokoro, prodotto dalla Compagnia Körper e sostenuto da Compagnia Virgilio Sieni ed es Asilo Filangieri di Napoli, vincitore del Premio per la Migliore Coreografia del “Solocoreografico 2017”.

SPETTACOLO

cantiere aperto per GENEALOGIA/LE RADICI DEL CORPO

26 Ottobre 2019 ore 21.15

Civitanova Marche, Teatro Annibal Caro

A conclusione della residenza, Luna Cenere permetterà al pubblico di vedere non tanto uno spettacolo completo, quanto i materiali che portano alla sua realizzazione. L’elemento di interesse della residenza è il coinvolgimento di persone comuni, che avranno l’occasione di mettersi in gioco nel laboratorio e nella dimostrazione pubblica.