Nell’ambito della seconda annualità di Residenze Marche Spettacolo, il Consorzio ha selezionato tra i suoi Soci il progetto di residenza da inserire nella programmazione attraverso l’invito Residenze alla prova.
Il progetto scelto è d’Amore&Guerra – Omaggio a Claudio Monteverdi a cura di E lucevan le stelle Music, un lavoro che si sviluppa intorno alla musica di Claudio Monteverdi, in occasione del 450° anniversario della nascita, e a quella del fanese Antonio Giannettini, attivo a Modena alla corte estense nella seconda metà del ‘600.
A dirigere l’intero progetto sarà Marco Mencoboni, già direttore artistico del festival di musica antica Cantar Lontano, che proporrà due opere dall’Ottavo libro dei Madrigali guerrieri e amorosi (Venezia 1638) di Monteverdi: “Il Lamento della Ninfa”, e “Il Combattimento di Tancredi e Clorinda”:
L’appuntamento è per venerdì 11 novembre alle ore 20 alla Pieve Vecchia di Ginestreto, nel comune di Pesaro. Lo spettacolo avrà una durata di 30 minuti, e prevede l’ingresso libero fino a esaurimento posti. Per tutte le informazioni è possibile contattare il Consorzio Marche Spettacolo al numero 071 229830.
Comments by residenze_admin